Soffio

Soffio è una realtà aziendale della Valle del Chiampo, zona dove da sempre la tradizione parla di concerie. L’idea prende forma nel 2012. Parte con la fondazione nel febbraio 2013. Si concretizza con il lancio del sito soffioitaly.com e la presentazione online dei prodotti nell’Aprile 2014.

A luglio dello stesso anno viene lanciato online lo store ufficiale. Alla base del concept, viaggi e studi nella moderna cultura del Nord Europa, conoscenza ereditaria della materia prima, innata passione per il tecnologico, gusto per le linee minimali e accattivanti, fusione eterogenea tra tecnologia e tradizione.

Il design dei prodotti Soffio (firmati da Raffaello Galiotto) si distingue per la pulizia formale ottenuta con l’impiego di ampie pezzature di pellame e minime cuciture, la ricerca di soluzioni versatili per un prodotto adattabile a più funzioni, la confezione di altissima qualità artigianale visibile dai dettagli ineccepibili.

La progettazione dei prodotti è frutto di un complesso lavoro di scomposizione geometrica computerizzata, calzante intorno al dispositivo, volto all’ottenimento di un involucro che rispetti il contenuto evidenziandone le forme. Non quindi una semplice copertura ma una estensione protettiva del dispositivo stesso come interfaccia uomo-strumento.