Farmacia smart

La sfida è stata di dare vita a un edificio architettonicamente all’avanguardia e dotato delle più innovative tecnologie, sia dal punto di vista del contenimento energetico sia della sicurezza e della facilità di gestione degli spazi. Queste le direttrici sulle quali si è mosso lo studio di architettura Massarotto per dare vita alla nuova sede della storica farmacia Galvan di Vicenza, in attività dal 1962.

Per raggiungere l’obiettivo – rispondendo alle specifiche esigenze della committenza in particolare riguardo alla distribuzione interna degli spazi, alla loro funzionalità e alle necessità di ottimizzazione dei consumi– è stato scelto di avvalersi della tecnologia Vimar.

È stato così installato By-me, il sistema domotico che consente di avere il completo controllo degli spazi che compongono l’edificio.

La sua tecnologia permette di controllare da un unico punto – il Multimedia Video touch screen – l’apertura e la chiusura di tutte le fonti di illuminazione, dove si trovano delle sale polifunzionali, controllandone lo stato per sapere se sono accese o spente.

L’integrazione con i sistemi Elvox videocitofonia, TVCC e automazioni per cancelli permette poi di gestire gli spazi all’insegna della massima sicurezza. Un edificio intelligente, con il quale è possibile dialogare da remoto grazie dall’App By-web. Questa, grazie all’integrazione di By-me con il dispositivo Web Server, consente il controllo di tutte le funzioni da mobile.