Milano FuoriSalone 2018

Come di consueto, il numero di giugno è dedicato al meglio monitorato durante il recente FuoriSalone milanese (a partire dai 420 eventi mappati nella nostra Guida FuoriSalone). Insieme a una collaudata task force di fotografi, siamo stati dove il design si è mostrato in tutte le sue forme, per restituire la grande vitalità ed energia del progetto contemporaneo internazionale.

Dentro palazzi, corti, piazze, musei, fabbriche dismesse, gallerie, showroom e altro ancora, circoscritti per zone o distretti – Durini, San Babila, Quadrilatero, Magenta, 5 vie, Porta Venezia, Porta Vittoria, Tortona, Ventura-Centrale, Bovisa, Triennale, Brera, Isola e Porta Nuova – eletti a palcoscenici di un racconto altamente sfaccettato e stimolante, sul piano culturale, delle tendenze e della ricerca tecnologica e materica. In grado di rispondere alla crescente domanda di miglioramento della qualità del vivere. Sia questa riferita alla città sia all’abitazione, al presente o a un futuro sostenibile e performante.

In questo quadro, le iniziative all’Orto Botanico, alla Ca Granda-Università degli Studi di Milano e all’ex Palazzo Arcivescovile di corso Venezia 11 – Audi City Lab, che hanno celebrato il 20esimo anniversario dell’Evento di Interni, non sono state da meno: esperimenti spaziali e creativi d’autore, che hanno registrato un’affluenza record di presenze (circa 385 mila) provenienti da ogni parte del mondo. Ad maiora!