Madrid architettura

Milano invitata alla XV Settimana dell’Architettura a Madrid Organizzata da Coam e dalla Fundación Arquitectura Coam dal 28 settembre al 7 ottobre 2018

In programma la mostra “Sáenz de Oiza 1918-2018” e il bando di concorso ‘Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna’ in collaborazione con la rivista Interni

Madrid accoglierà dal 28 settembre al 7 ottobre la XV Settimana dell’Architettura, organizzata dal Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid (Coam) e dalla Fundación Arquitectura Coam, in collaborazione con il comune di Madrid e l’Ambasciata d’Italia, e inviterà Milano seguendo l’esempio di Parigi, New York e Berlino nelle precedenti edizioni.

Oltre alle conferenze, le visite di edifici e gli itinerari urbani, il mercato di design di architetti ‘Pop Arq Store’ e le consuete attività per i bambini e le famiglie, sono in programma due nuove iniziative.

La mostra Sáenz de Oiza 1918-2018, commissariata dagli architetti Vicente, Javier e Marisa Sáenz Guerra, celebra il centenario del maestro dell’architettura del XX secolo Francisco Javier Sáenz de Oiza e prevede la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Fundación Ico e la Fundación Oteiza.

Durante la XV Settimana dell’Architettura si presenterà anche il concorso Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna, un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia in collaborazione con Interni Magazine. Il concorso ha come obiettivo valorizzare il design e si rivolge a studenti e professionisti di architettura e design in Spagna.

Per saperne di più